Ozono in toelettatura

rivolto in particolare a cani con problemi dermatologici come piodermiti, malassezia, irritazioni cutanee, seborree, pruriti, arrossamenti e forfora.

 

trattamento_ozono

Recenti studi hanno dimostrato come l’impiego sinergico di trattamenti all’ozono e cure tradizionali favoriscono guarigioni più rapide rispetto a quelle avute con il solo trattamento curativo. Sono molti i cani sensibili alle malattie della pelle, su questi animali infatti il proliferare di germi e batteri ha conseguenze dannose per il derma e per il mantello.

L’ozono potenzia i sistemi di protezione cellulare, agisce come potente antibatterico e possiede attività antiinfiammatoria. Possiamo quindi affermare con certezza che il trattamento all’ozono è di estrema importanza nella gestione di molte malattie della pelle ed è indicato per ridurre la sovra crescita batterica cutanea del cane.

Oltre alle caratteristiche disinfettanti e cicatrizzanti, l’idroterapia all’ozono stimola e ossigena la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica la muscolatura, riduce la tensione nervosa ed ha un effetto rilassante.

L’Ozono inoltre è anche molto utile per pulire a fondo ma anche delicatamente i manti particolarmente sporchi ridando lucentezza e rendendo il pelo particolarmente morbido ed aiutando così a scogliere i nodi. E’ molto efficace per contrastare i cattivi odori essendo un potente antibatterico.

TRATTAMENTI ALL’OZONO

Ozono in toelettatura 1

ACQUA OZONIZZATA

ACQUA OZONIZZATA

Effetto sbiancante e deodorizzante utile per la cura di patologie come infezioni superficiali, dermatiti, neoplasie soggette ad autodistruzione e otiti esterne. Accelera il processo di guarigione delle ferite, attiva  il metabolismo enzimatico di tessuti e muscoli affaticati, rallenta la formazione delle prostaglandine che causano infiammazione e dolore, riduce l’accumulo di acido lattico e da sollievo al dolore.

Ozono in toelettatura 2

SHAMPOO OZONIZZATO

SHAMPOO OZONIZZATO

Un gioiello di equilibrio tra cosmetico e dermatologico: con olio ozonizzato italiano certificato, germe di grano, pantenolo e argan, elimina odori e impurità da cute e mantello, arricchendo e proteggendo corpo, aspetto e struttura del pelo; contrasta attivamente i microorganismi nocivi; riattiva e stimola i naturali processi cutanei di guarigione e cicatrizzazione.

Ozono in toelettatura 3

ASCIUGATURA CON OZONO

ASCIUGATURA CON OZONO

Aggiunge alla sua azione tipica, cioè di asciugare, l’efficacia di un leggero affluvio di ozono depositandolo dolcemente alle idonee concentrazioni direttamente sulla parte interessata. Riduce i tempi di asciugatura, facilita la formazione di uno strato di sostanze protettive (peptone), diminuisce l’elettrostaticità, diminuisce forfora e seborrea, contribuisce all’eliminazione dei cattivi odori e a depurare l’aria.

L’Ozonoterapia utilizza una miscela di ossigeno ed ozono per scopi terapeutici che consiste essenzialmente nell’aumentare la quantità disponibile di ossigeno o dei suoi radicali, attraverso l’introduzione di ozono nel corpo utilizzando diversi metodi per veicolare la molecola di ozono all’interno dell’organismo. Tutti questi metodi sono di competenza solo dei Veterinari.

I Trattamenti all’Ozono consistono invece nel miscelare ozono all’acqua o all’aria e quindi posso essere effettuati dai Toelettatori in quanto l’ozono viene diffuso superficialmente e non internamente.